Osteopata Chinesiologo a Figline e Incisa Valdarno
Visita lo Studio
Figline Valdarno
Contattami
392 972 5232
Orari di apertura
Lun - Ven: 8:00 - 20:00

Il Follow-up con esercizi di mantenimento è una fase di controllo che l'osteopata pianifica al termine del ciclo di sedute concordato con il paziente.

Il Follow-up prevede la programmazione di una eventuale visita di controllo e la spiegazione, da parte dell'osteopata, di alcuni esercizi specifici di mantenimento che il paziente potrà svolgere autonomamente a casa. Il paziente, infatti, solitamente intorno al terzo o al quarto trattamento osteopatico si avvia alla risoluzione del proprio problema. E' questo il momento adatto per inserire nella quotidiana routine alcuni semplici esercizi di ginnastica posturale. Questi saranno specifici e strettamente personalizzati in base alle esigenze del paziente.

Il Follow-up di mantenimento e gli esercizi. Dove, come, quando effettuarli

Il paziente potrà svolgere gli esercizi a casa, autonomamente, con frequenza giornaliera (10-15 minuti). Lo scopo di questi esercizi è quello di favorire il mantenimento del risultato ottenuto attraverso i trattamenti osteopatici svolti.
Gli esercizi vengono indicati al paziente direttamente dall’osteopata, che, oltre a favorire il mantenimento dei risultati, incoraggia la persona a prendersi cura di se stessa e ad imparare a gestire e correggere la propria situazione posturale. Spesso si tratta di semplici esercizi, per i quali vi invito a dare uno sguardo anche al mio post 10 minuti di stretching.

In questo caso potrà essere utile anche un lavoro di squadra con altri professionisti che si occupino specificatamente di wellness e fitness.

Scrivimi su Whatsapp
Posso aiutarti?
Ciao ,
come posso aiutarti ?