Osteopata Chinesiologo a Figline e Incisa Valdarno
Visita lo Studio
Figline Valdarno
Contattami
392 972 5232
Orari di apertura
Lun - Ven: 8:00 - 20:00
L'apparato digerente - slide ppt scaricabili gratuitamente

L’apparato digerente – slide ppt scaricabili gratuitamente

L’apparato digerente, slide ppt scaricabili gratuitamente tratte dal mio corso di Anatomia e fisiologia per insegnanti yoga. Per scaricarle clicca sul seguente link: Apparato digerente

Che tu sia un professionista, uno studente o che tu voglia semplicemente ampliare le tue conoscenze, il materiale didattico che ti propongo potrà esserti d’aiuto. Si tratta, infatti, di una panoramica generale sull’apparato digerente, completa di bibliografia e garantita nella qualità dei contenuti.

Il ppt è composto da 66 pagine nelle quali vi illustrerò con parole ed immagini le principali strutture e funzioni dell’apparato digerente. Scarica “L’apparato digerente, slide ppt” per approfondire l’argomento!

Per facilitare la visualizzazione di questo apparato puoi provare l’applicazione: Organi interni 3D (anatomia).

Cos’è l’apparato digerente

L’apparato digerente è l’insieme degli organi che permettono l’assunzione, l’elaborazione e l’assorbimento degli alimenti e l’eliminazione dei residui. Gli organi che ne fanno parte possono essere suddivisi in due grandi gruppi:

1) gli organi del tratto gastrointestinale: bocca, faringe, esofago, stomaco, intestino tenue e intestino crasso

2) gli organi annessi: denti, lingua, ghiandole salivari, fegato, cistifellea e pancreas.

L’apparato digerente svolge sei funzioni di base: ingestione, secrezione, mescolamento e propulsione, digestione, assorbimento, escrezione.

Fra gli apparati che costituiscono il corpo umano, questo è sicuramente uno di quelli più vulnerabili e soggetti ad alterazione legate alla nostra quotidianità. Al contempo, tuttavia, è semplice ripristinarne una sana condizione di equilibrio, apportando piccole modifiche al nostro stile di vita.

 

Corso di anatomia e fisiologia

Corso anatomia e fisiologia

Corso anatomia e fisiologia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *